23 Ri-cercata
Il cuore non sente ragioni (on line)
di Clara Ballerini   

Share

Se i vostri orari di lavoro sono lunghi, siete spesso in movimento e per mille diversi motivi non potete contare su una vita sociale tradizionale, allora le chat vi accolgono e diventano il luogo d’incontro del partner, forse quello ideale.
Spesso Eros si pesca nella rete, intesa come internet, e il fenomeno non è da sottovalutare, infatti, questa forma di corteggiamento è la base di un’attività imprenditoriale che non ha visto flessioni, nemmeno in tempo di crisi.
Poco romantico? Forse.
Pensate che nel tentativo di rendere prevedibile il successo dell’incontro online, le agenzie cominciano ad affiancare ai profili psicologici classici quelli biologici e in aperta sfida al vecchio proverbio “il cuore non sente ragioni” tentano di districare il complesso insieme di fattori che ci fanno innamorare seguendo il loro motto: l’amore non è una coincidenza.
Di fatto una cosa è certa: che sia chimica, genetica, o ogni altro particolare si voglia aggiungere per decifrare e conoscere, la comprensione dell’amore continuerà a passare anche dalla semplice lettura di un sonetto di Shakespeare.

Share